FUNDAMERCED

lunes, 12 de octubre de 2015

Criminología Esotérica

Nasce la “Criminologia Esoterica”

by GIULIO PERROTTA

October 11, 2015


(di Jessica Sabatelli) Nasce, per la prima volta, e completamente diversificata dal classico corso di formazione in “scena del crimine” e “culti settari”, la “criminologia esoterica”.

L’Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale “UNISED” (www.unised.it) apre le porte al mondo del paranormale, offrendo agli studenti e ai fruitori dei servizi didattici un corso di formazione interamente dedicato all’indagine criminologica e investigativa dei fenomeni paranormali e misteriosi, legati al mondo dell’occulto, dello spiritismo, della demonologia e dell’ufologia.

In convenzione con l’Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti ANCRIM, il Corso di formazione si terrà a Milano l’11, 12 e 13 Dicembre 2015 presso le sedi didattiche dell’UNISED e presenteranno i risultati degli studi e degli approfondimenti il Dott. Giulio Perrotta (giurista, criminologo, docente esperto tecnico in criminologia applicata, mediatore civile e saggista, gestore del portale www.giulioperrotta.it) e la Prof. Deborah Capasso De Angelis (Rettore Vicario UNISED, Presidente dell’Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti ANCRIM, sociologa e criminologa).

Visitando i seguenti indirizzo web , sarà possibile scaricare la domanda di iscrizione:
a)  http://www.ancrim.it/corso-in-criminologia-esoterica.html
b)  http://www.unised.it/eventi.html
  
Il testo didattico consigliato è il “Manuale di Criminologia Esoterica“, pubblicato dalla Primiceri
Editore nell’Ottobre 2015 e acquistabile dal 21 Ottobre sul sito www.primicerieditore.it.

Nel dettaglio, il manuale propone un’attenta analisi degli aspetti scientifici e tecnici dei fenomeni “occulti”, ponendo l’accento sulla gestione generale dell’indagine legata ai culti settari e ai culti improntati sul fenomeno spiritico, demoniaco e ufologico.
Ogni capitolo è accompagnato da materiale fotografico illustrato, oltre i riferimenti tecnici per imparare a distinguere i genuini fenomeni legati al culto esoterico e delle origini, dal culto moderno.
Un viaggio intenso nei meandri della criminologia esoterica, spiegato passo passo, che mostrerà l’altra faccia del “normale”.
Agile e scorrevole, il testo si propone per tutti coloro che vogliono approfondire  le materie legate al mondo dell’occulto; inoltre, l’opera di 536 pagine è arricchita da 2 contributi-interviste a Mauro Biglino e Daniele Gullà, volti noti della televisione italiana.
L’indice dell’opera è scaricabile visionando il seguente indirizzo web: 
http://www.giulioperrotta.it/consigli-per-gli-acquisti-libri-musica-ed-eventi/in-libreria/


       Il Manuale di Criminologia Esoterica si accompagna ad un’altra opera, redatta sempre dal
Dott. Giulio Perrotta, con il Maresciallo dei Carabinieri Dott. Stefano Pais (“L’indagine Investigativa“), sempre pubblicato dalla Primiceri Editore nell’Ottobre 2015, completando così le nozioni tecniche di base in tema di investigazione tecnica.

Questo secondo manuale propone invece un’attenta analisi dei profili logici, analitici, dinamici, pratici, tecnici, criminologici, criminalistici, probatori e processuali dell’attività investigativa, ponendo l’accento sulla gestione generale dell’indagine, soffermandosi sulla fase organizzativa, operativa, emotiva, informativa e valutativa.
Corredato di esempi pratici e riferimenti normativi, adotta un taglio versatile e giovanile, lontano dai linguaggi troppo tecnici e privi di qualunque “capacità espressiva”.
Ogni capitolo è accompagnato da un riferimento giuridico, psicologico, sociologico e scientifico, in modo tale da adattare il testo allo studio base della disciplina investigativa.
Corposo ma scorrevole, lo stile adottato promuove una nuova cultura logica, improntata sulla comprensione dei fenomeni sotto ogni profilo possibile, arricchendo l’opera con una sezione finale dedicata ai principali atti di Polizia Giudiziaria.
Al seguente indirizzo è possibile acquistarlo:
http://www.primicerieditore.it/prodotto/lindagine-investigativa-manuale-teorico-pratico-stefano-pais-giulio-perrotta/
Non resta che aspettare “Dicembre” per approfondire la materia criminologica applicata ai culti esoterici.

____
Fuente: http://www.laltrapagina.it/mag/nasce-la-criminologia-esoterica/

No hay comentarios :

Publicar un comentario